Notizie

Playtomic e Sportclubby, la startup che rivoluziona il gioco del padel.

Playtomic acquisisce Sportclubby: il matrimonio tra Torino e Milano nel nome del padel

Torino e Milano vanno a nozze, nel nome del padel e di una sola app per prenotare campi e gestire sfide e partite. Il leader di mercato, Playtomic, sede italiana a Milano, ha acquisito Sportclubby, piattaforma social per gli sport fondata a Torino da Biagio Bartoli e Stefano De Amici . Questa acquisizione spinge Playtomic in prima linea, consolidando la sua presenza in Italia, uno dei mercati di padel più grandi, con oltre 2.000 club e una rete di oltre mezzo milioni giocatori.

Il mercato del padel in Italia

Il Piemonte è la terza regione d’Italia come strutture con campi indoor, dopo Lombardia e Lazio, con 78 club. Quello del padel è un mercato da 2 miliardi di euro, che toccherà i 6 miliardi entro il 2026 (fonte Monitor Deloitte – Playtomic). Da oggi la partita si gioca in un solo campo, quello di una app unica che nasce dal matrimonio tra le due società.

La visione di Playtomic

Felix Ruiz, Co-fondatore e CEO di Playtomic, afferma che «con questa acquisizione finalizziamo il nostro consolidamento in Italia. Ora siamo pronti a offrire la migliore esperienza ai giocatori, con un forte effetto network che renderà più facile trovare altre persone con cui giocare in qualsiasi momento». La mossa enfatizza l’importanza di un mercato unificato, fornendo una piattaforma unica per tutti i giocatori in Italia, promuovendo la collaborazione e guidandone la crescita collettiva. Spiega Alessandro Tortorici, regional manager di Playtomic in Italia: «Questo è un passo molto importante per il padel in Italia. Stiamo unendo insieme le due community di padel più grandi, permettendo così a club e giocatori di sfruttare al massimo la nostra piattaforma». Inoltre  l’implementazione di uno Schema di Livello unificato dei giocatori, basato sul consolidato sistema di livellamento di Playtomic, contribuirà ad alimentare l’aspetto di socialità che rende il padel uno sport unico.

La prospettiva di Sportclubby

Biagio Bartoli, ceo e Co-fondatore di Sportclubby, dichiara: «Sono entusiasta di annunciare la nostra recente acquisizione da parte di Playtomic. Questa tappa significativa apre una nuova era nel nostro percorso. Insieme a Playtomic, diventiamo la più grande community per il padel e il tennis in Italia. Non è solo una questione di crescita aziendale; crediamo fermamente che sia la chiave per sbloccare il pieno potenziale dell’industria del padel e del tennis».

– Playtomic
– Sportclubby
– Padel


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più