Festini di Musk e manager con droga, sesso e premi il Wsj racconta
Elon Musk e i suoi dirigenti alla Tesla coinvolti in scandalo di droga: le rivelazioni del Wall Street Journal
Il mondo degli affari è stato scosso dalle rivelazioni di una nuova inchiesta del Wall Street Journal che mette in luce l’uso spropositato di droghe da parte di Elon Musk e alcuni dei suoi dirigenti alla Tesla. Lsd, ecstasy e cocaina sembrano essere le sostanze preferite, con milioni di dollari spesi in viaggi e festini privati.
Secondo l’inchiesta, c’è un clima di “sudditanza” attorno all’uomo più ricco del mondo da parte dei manager della Tesla, che temono di perdere i loro compensi miliardari. Uno dei casi più lampanti risale al 2017, quando uno dei manager più importanti dell’azienda, Steve Jurvetson, è stato coinvolto in uno scandalo di sesso e droga. Dopo le rivelazioni, Jurvetson si è dimesso, ma Elon Musk lo ha protetto spostandolo alla direzione di SpaceX.
Ma non è finita qui: l’inchiesta svela come molti dirigenti e capi delle società di Elon Musk abbiano profondi legami personali e finanziari con lui, trarre enormi profitti da quei rapporti. C’è perfino una recente sentenza di un tribunale del Delaware che ha annullato un piano di remunerazione concesso al CEO Musk nel 2018, per un valore stimato in 56 miliardi di dollari. Il giudice ha dato ragione agli azionisti che avevano fatto causa sostenendo che la decisione mancava di trasparenza e che Musk aveva dettato i termini del suo compenso a un cda “di parte”.
Ma le rivelazioni non finiscono qui: il Wall Street Journal indica che molti attuali ed ex direttori di Tesla e SpaceX sono a conoscenza dell’uso di droghe da parte di Musk ma non hanno intrapreso alcuna azione pubblica. Alcuni di loro avrebbero addirittura partecipato ai festini, ma per timore di perdere i miliardi di compensi, non avrebbero mai tradito il loro boss.
Tutto questo sta gettando un’ombra sulle attività di Elon Musk e delle sue società, con implicazioni sia dal punto di vista della legalità che del mercato. È evidente che questa situazione rappresenta un rischio per l’azienda e mette in discussione l’etica e la trasparenza delle pratiche commerciali.
Rimane da vedere come la Tesla e SpaceX risponderanno a queste rivelazioni e se verranno prese azioni correttive. Soprattutto, bisognerà valutare l’impatto che questo scandalo avrà sull’immagine e sul futuro delle società di Elon Musk.
– Tesla
– Elon Musk
– Wall Street Journal
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN