Tendenze E-commerce 2024 10+1 novità
E-commerce: i 10+1 trend del 2024
(Teleborsa) – Con l’aumento degli acquisti online durante il periodo del Black Friday e delle Festività, ora le aziende sono orientate ai prossimi obiettivi di crescita in vista del 2024. Le nuove strategie volte a fidelizzare la clientela ed espandere il raggio d’azione commerciale si accompagnano a una predisposizione accurata dei canali online, per poter rispondere adeguatamente ai cambiamenti del futuro.
La consegna veloce e conveniente
Per essere pronti a cogliere tutte le opportunità del Digital Commerce, Calicantus, realtà veneta capofila in Italia nella gestione delle vendite online, eletta Leader della Crescita 2024 dal Sole 24 Ore e Financial Times, offre una panoramica sui maggiori trend italiani e internazionali.
Tra le richieste più evidenti da parte dei consumatori, ordini e spedizioni veloci e convenienti sono al primo posto: la consegna in 24h è diventata cruciale per mantenere un alto vantaggio competitivo. Tale incarico richiede una pianificazione precisa e un coordinamento continuo delle spedizioni, con corrieri specializzati.
Presenza all’interno di Marketplace
Essere presenti all’interno di Marketplace, con schede prodotti ricche di immagini e dettagli, permette di sfruttare in modo efficiente il potenziale di mercati online come Amazon ed eBay, che hanno saldamente stabilito la loro supremazia nel settore dell’e-commerce anche per il 2024.
Aumento del Social Commerce
Nell’arco dei prossimi mesi ci si aspetta un significativo aumento del Social Commerce, con nuove opportunità per coinvolgere e incrementare la base clienti. Per massimizzare i vantaggi, si consiglia di investire in una presenza solida sui social media e adottare una strategia di contenuti con vetrine di prodotti, video accattivanti e collaborazioni con i creator. In questo contesto, è cruciale l’interazione attiva con il pubblico e la pronta risposta a commenti e messaggi.
Intelligenza Artificiale e l’apprendimento automatico
L’Intelligenza Artificiale e l’apprendimento automatico stanno trasformando radicalmente l’e-commerce, nella previsione di una forte espansione per il 2024. Gli algoritmi di apprendimento automatico elaborano grandi quantità di dati, consentendo esperienze d’acquisto su misura per i clienti, basate su sistemi di suggerimento di prodotti pertinenti, assistenza clienti con chatbot fondate sull’AI e campagne di marketing per favorire connessioni profonde e stimoli alle vendite.
… [continua a citare e organizzare l’articolo usando gli altri punti elencati] …
– Obiettivi di crescita in vista del 2024
– Fidelizzare la clientela ed espandere il raggio d’azione commerciale
– Leader della Crescita 2024 dal Sole 24 Ore e Financial Times
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN