Notizie

Leonardo in testa al Ftse Mib si rilancia il rally?

Leonardo firma un’alleanza strategica con KNDS

Leonardo ha ottenuto una posizione di rilievo nel Ftse Mib grazie alla partnership strategica con KNDS, nata dalla fusione di Krauss-Maffei Wegmann e Nexter. Questa collaborazione, concordata con il Ministero della Difesa italiano, mira a creare un Gruppo di Difesa europeo con focus sull’elettronica terrestre e lo sviluppo di mezzi blindati. L’accordo ha portato a un aumento del titolo del 4,26% a Piazza Affari, arrivando a 14,43 euro.

Leonardo e KNDS: Prospettive e Opportunità

La partnership prevede programmi congiunti tra Italia e Germania, con l’acquisizione di carri pesanti Leopard 2 da parte dell’Esercito italiano e la partecipazione al programma italiano AICS. Questa alleanza coinvolge indirettamente anche la Francia, rappresentando un passo importante verso il consolidamento europeo.

Opportunità di Trading con UniCredit

Per operare su Leonardo, potrebbe essere conveniente utilizzare i certificati Turbo di Unicredit, che eliminano il problema del limite temporale dall’investimento senza però mantenere la presenza del fastidioso effetto compounding. Sono comunque strumenti finanziari complessi e è importante settare uno stop loss basato sulle proprie esigenze e sulle regole di money management.

– Ftse Mib
– Gruppo di Difesa europeo
– Ministero della Difesa italiano


Super offerte di questa settimana

FIGN

Mostra di più