Notizie

LinkedIn Il trucco per essere efficaci nella ricerca lavoro

Lavorare su LinkedIn: il trucco per distinguersi nella ricerca di lavoro

Cercare lavoro non è mai stato un compito facile, soprattutto per i giovani appena usciti dall’università o dall’istituto. Con l’aumentare della concorrenza, diventa sempre più difficile emergere e farsi notare dalle aziende. Tuttavia, esistono dei piccoli trucchi e consigli che possono fare la differenza nel processo di ricerca di lavoro, e uno di questi riguarda l’utilizzo di LinkedIn.

LinkedIn è diventato negli ultimi anni uno strumento fondamentale per chi è alla ricerca di un impiego. Tuttavia, la maggior parte delle persone si limita a cercare una posizione in linea con le proprie competenze e a inviare il curriculum. Secondo Gretchen Wiegerink, esperta in risorse umane, questo non è sufficiente e potrebbe portare a una perdita di tempo. In un video virale pubblicato su TikTok, Gretchen condivide un trucco che aumenta notevolmente le possibilità di farsi notare dai responsabili delle assunzioni.

Il trucco consiste nel connettersi immediatamente con il responsabile delle risorse umane o il capo del personale dell’azienda a cui si è inviata la candidatura, inviando loro una nota di presentazione. Secondo l’esperta, questo approccio personale e diretto aumenta le probabilità di attirare l’attenzione dei recruiter. Inoltre, essendo sempre attivi su LinkedIn, i responsabili delle assunzioni leggeranno e risponderanno alle richieste di connessione e alle note inviate.

Questo approccio dimostra un genuino interesse e impegno nella posizione per cui si è candidati e può fare la differenza nel processo di selezione. Spesso, un gesto così semplice può fare emergere il proprio curriculum tra le migliaia di candidature ricevute dalle aziende.

In conclusione, il trucco di Gretchen Wiegerink su LinkedIn rappresenta un’ottima strategia per distinguersi nella ricerca di lavoro e aumentare le probabilità di essere notati dalle aziende. Utilizzare al meglio gli strumenti digitali a disposizione può fare la differenza nella competizione per un posto di lavoro.

– Lavoro
– LinkedIn
– Domanda azienda


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più