Nuova convenzione Provincia-Regione per servizi lavoro e politiche attive
La Provincia di Lecco ha recentemente approvato una Convenzione triennale molto importante per la gestione dei servizi per il lavoro e delle politiche attive del lavoro per il triennio 2024-2026. Questa convenzione è stata siglata tra la Regione Lombardia, le Province lombarde e la Città metropolitana di Milano.
La Provincia di Lecco svolgerà i servizi e le attività previste in convenzione attraverso i suoi Centri per l’impiego di Lecco e Merate, compreso il Collocamento mirato. Questo rappresenta un passo fondamentale per poter pianificare i servizi e le attività dei Centri per l’impiego della Provincia di Lecco.
La convenzione disciplina i rapporti, gli obblighi e i relativi oneri finanziari per lo svolgimento dei servizi e dei procedimenti amministrativi connessi alla gestione dei Centri per l’impiego.
La Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, ha commentato che la firma della convenzione con Regione Lombardia rappresenta un passo importante perché consente di avere un quadro chiaro dei rapporti di collaborazione e delle risorse economico-finanziarie a disposizione per l’erogazione di servizi di qualità alle persone che usufruiscono dei servizi pubblici per l’impiego nelle sedi di Lecco e Merate.
Inoltre, la convenzione prevede importanti obiettivi strategici che la Regione Lombardia e i Centri per l’impiego della Provincia di Lecco si impegnano a raggiungere nel 2024, come ad esempio l’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e promozione di servizi ai giovani tra 18 e 29 anni e iniziative per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.
Il Consigliere delegato ai Centri impiego, Carlo Malugani, ha aggiunto che la Provincia di Lecco sta lavorando per avere uffici funzionali e confortevoli per l’utenza e il personale addetto ai servizi, e che sono in programma iniziative rivolte ai giovani e al potenziamento delle attività di incontro tra domanda e offerta di lavoro. La collaborazione con istituti scolastici, parti sociali, imprese e operatori accreditati sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla convenzione.
In conclusione, la firma di questa Convenzione è un passo avanti significativo che permetterà alla Provincia di Lecco di continuare a offrire servizi di qualità e mirati, in linea con i bisogni della comunità e del mercato del lavoro locale.
– Convenzione tra Regione Lombardia, Province lombarde e Città metropolitana di Milano per la gestione dei servizi per il lavoro e delle politiche attive del lavoro per il triennio 2024-2026
– Centri per l’impiego di Lecco e Merate
– iniziative di sensibilizzazione e promozione di servizi ai giovani tra 18 e 29 anni, iniziative per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN