Notizie

Ravenna, Inps errori nei calcoli, spese in aumento per pensionati.

Un errore di conteggio dell’INPS sta causando disagi a centinaia di pensionati e assegnatari di indennità di disoccupazione nel Ravennate. Queste persone si trovano a ricevere bollettini dall’INPS a causa di errori nella determinazione delle loro prestazioni. Questi errori li costringono a recarsi presso i Caf o i patronati per cercare di risolvere la situazione.

Questo errore da parte dell’INPS sta causando notevoli imprevisti e spese aggiuntive per gli interessati. Infatti, molti di loro si trovano a dover pagare decine di euro per ricevere assistenza fiscale da parte di professionisti del settore, al fine di rettificare la situazione fiscale errata creata dall’INPS.

Questa situazione è particolarmente ingiusta perché le persone coinvolte avevano già compilato la dichiarazione dei redditi, pagato le relative tasse e magari anche liquidato la parcella di un commercialista o di un caf. Tutto questo rende ancora più frustrante il dover affrontare dei costi aggiuntivi e perdere tempo per risolvere un errore che non è stato commesso da loro.

È evidente che l’INPS deve intervenire al più presto per risolvere questa situazione e evitare ulteriori disagi e costi aggiuntivi per i pensionati e gli assegnatari di indennità di disoccupazione. Questi cittadini meritano di ricevere le loro prestazioni correttamente calcolate e senza dover affrontare ulteriori spese e complicazioni.

Per maggiori dettagli su questo argomento, è possibile consultare l’articolo completo sul Corriere Romagna.

– Inps
– Pensionati
– Indennità di disoccupazione


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più