Notizie

US OPEN Wall Street in cerca di direzione dopo NFP

# Wall Street reagisce al rapporto NFP
## WTI/USD testa l’area di swing di $ 75
## Ranking analyst dei titoli

La sessione odierna ha visto Wall Street cercare una direzione dopo la divulgazione del rapporto NFP. Inizialmente i futures sugli indici statunitensi sono scesi dopo che il rapporto NFP di dicembre si è rivelato molto più alto del previsto, ma parte di questo calo è stato invertito prima dell’inizio della sessione. S&P 500, Nasdaq e Dow Jones sono rimasti invariati all’inizio della sessione, mentre il Russell 2000 a piccola capitalizzazione ha aperto in ribasso di quasi l’1%.

I dati NFP pubblicati oggi alle 14:30 sono stati molto positivi: l’aumento dell’occupazione ha superato le aspettative, il tasso di disoccupazione è rimasto invariato e la crescita dei salari ha accelerato. Il mercato monetario vede ora una probabilità del 55% circa che la Fed effettui il primo taglio dei tassi alla riunione di marzo, in calo rispetto all’oltre 80% di inizio settimana. Tuttavia, il rapporto NFP non era l’unico dato statunitense di alto livello previsto per oggi: i trader riceveranno il rapporto sui servizi dell’ISM per dicembre alle 16:00.

Il grafico qui sotto mostra come i futures Russell 2000 (US2000) si stanno ritirando dopo il forte rapporto NFP. US2000 non è riuscito a sostenere un movimento al rialzo al di sopra del limite superiore del trading range e l’indice ha iniziato a ritirarsi alla fine dell’anno. L’indice viene scambiato a circa il 6,5% al di sotto del massimo locale raggiunto il 27 dicembre 2023. US2000 ha fermato il calo post-NFP vicino al livello di oscillazione di 1.945 punti e ha recuperato parte delle perdite in seguito. Ciononostante, lo slancio ribassista è forte, con l’indice in ribasso per il sesto giorno consecutivo. Una zona di supporto a breve termine da tenere d’occhio si trova nell’area di 1.920 punti.

Le azioni di Constellation Brands (STZ.US) hanno superato la zona di resistenza di medio termine nell’area di 242,50 dollari. Le azioni vengono scambiate al livello più alto dall’inizio di ottobre 2023. Se il prezzo continuasse a muoversi in rialzo, la prossima zona di resistenza da tenere d’occhio si trova nell’area di $ 257,00.

### Notizie del mercato delle aziende
– Constellation Brands mantiene previsioni per l’intero anno
– Costco Wholesale aumenta le vendite nette del 9,9% a dicembre

### Rating degli analisti
– Carnival Corp (CCL.US) ha portato il titolo in sovrappeso a Wells Fargo. Target di prezzo fissato a $ 22,00
– Palantir Technologies (PLTR.US) è stata declassata a “underperform” presso Jefferies. Target di prezzo fissato a $ 13,00
– Freshworks (FRSH.US) è passato a “acquistare” da Jefferies. Target di prezzo fissato a $ 30,00
– Canoo (GOEV.US) è stato valutato ‘outperform’ a Wedbush. Target di prezzo fissato a $ 14,00
– Yum! Brands (YUM.US) è migliorato per “sovraperformare” presso Oppenheimer. Target di prezzo fissato a $ 154,00
– United Rentals (URI.US) è stato declassato a “underperform” presso BNPP Exane. Target di prezzo fissato a $ 485,00
– Elanco Animal Health (ELAN.US) è passato a “acquistare” a Stifel. Target di prezzo fissato a $ 20,00

Questo materiale è una comunicazione di marketing e non costituisce una raccomandazione di investimento. Si consiglia di consultare un consulente finanziario professionale prima di prendere decisioni di investimento.

– Rapporto NFP
– US2000
– Constellation Brands


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più