‘Vivarte’ bando per giovani creativi
Il Comune promuove il bando Vivarte per giovani creativi
Il Comune ha lanciato il bando Vivarte, all’interno del progetto ‘Costellazione – Giovani connessioni creative’, con il contributo dell’associazione GA/ER e il finanziamento della Regione Emilia-Romagna. Il bando è rivolto a giovani creativi tra i 18 e i 34 anni, che desiderano intraprendere una carriera nel settore culturale e artistico. L’obiettivo è offrire loro un percorso formativo gratuito e fornire una reale opportunità di inserimento professionale.
Il termine per le iscrizioni è fissato a mezzanotte di domenica e l’assessora alle Politiche Giovanili del Comune, Paola Casara, ha sottolineato l’importanza della creatività giovanile per lo sviluppo culturale e artistico della comunità. Secondo l’assessora, investire nelle professioni artistiche non solo arricchisce il tessuto culturale del territorio, ma contribuisce anche a plasmare il futuro con visione e originalità.
Il progetto ‘Vivarte’ mira a sostenere e promuovere le forme espressive emergenti tra i giovani, riconoscendo la creatività come un catalizzatore di innovazione, crescita economica e benessere sociale. L’intero progetto è consultabile sul sito web www.giovazoom.emr.it/it/gaer/progetti/costellazione.
Si tratta di un’iniziativa importante, che valorizza il talento e la creatività dei giovani, offrendo loro concrete opportunità di crescita e affermazione nel settore culturale e artistico. Attraverso il bando Vivarte, il Comune dimostra il proprio impegno nel sostenere le nuove generazioni e nel favorire lo sviluppo di un settore che può contribuire in modo significativo alla crescita e al benessere della comunità. Sostenere le professioni culturali e artistiche significa investire nel futuro, condividendo la visione e l’originalità dei giovani talentuosi che desiderano mettere le proprie capacità al servizio della collettività.
– Professioni culturali e artistiche
– Bando Vivarte
– Progetto ‘Costellazione – Giovani connessioni creative’
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN