Notizie

Wall Street in attesa della Fed

Wall Street in attesa della Fed

Nella giornata odierna, Wall Street prosegue la seduta con prudenza, con l’attenzione degli investitori concentrata sulle prossime riunioni delle banche centrali. In particolare, i mercati finanziari stanno monitorando da vicino sia il Consiglio direttivo della BCE che il FOMC della Federal Reserve.

Prospettive per le banche centrali

La prossima settimana riunirà il Consiglio direttivo della BCE, anche se al momento non sono attese novità sul costo del danaro. Inoltre, a fine mese sarà la volta del FOMC della Federal Reserve, e anche in questo caso non sono previsti rialzi sui tassi di interesse.

Andamento degli indici statunitensi

Attualmente, il Dow Jones si attesta sui valori della vigilia a 37.456 punti, mentre il S&P-500 continua la giornata in aumento dello 0,73%. Il Nasdaq 100 registra un rialzo del 1,5%, mentre l’S&P 100 sale dell’0,81%.

Settori in luce

Sul listino S&P 500, i settori dell’Informatica (+2,03%), delle telecomunicazioni (+1,12%) e dei beni di consumo secondari (+0,94%) sono in buona luce. Al contrario, il settore dell’energia registra un calo del 2,02%, posizionandosi come il peggiore del mercato.

Protagonisti del Dow Jones

Intel (+3,70%), Salesforce (+3,59%), Apple (+1,72%) e Walgreens Boots Alliance (+1,64%) sono tra i protagonisti del Dow Jones. Al contrario, Boeing continua la seduta con un calo del 6,69%, seguito da Chevron, con un ribasso dell’1,60%.

Colossi tecnologici in evidenza

Marvell Technology (+5,98%), Advanced Micro Devices (+5,28%), Globalfoundries (+5,04%) e CrowdStrike Holdings (+4,82%) sono i colossi tecnologici di Wall Street che registrano i maggiori rialzi. Tuttavia, anche alcune società come Baker Hughes Company, JD.com, Regeneron Pharmaceuticals e Diamondback Energy soffrono cali significativi.

In definitiva, l’andamento di Wall Street è caratterizzato da prudenza e attesa in vista delle decisioni delle banche centrali, mentre alcuni settori e società specifiche registrano movimenti significativi. Gli investitori restano in attesa di nuove prospettive da parte dei principali attori del mercato finanziario.

– BCE
– Federal Reserve
– Dow Jones


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più