Notizie

Wall Street prudenza Attenti alle trimestrali

La borsa di Wall Street ha avuto una partenza prudente dopo il record della vigilia, con gli investitori che sono sempre concentrati sulle prossime mosse delle banche centrali, in particolare della Federal Reserve.

Gli occhi degli investitori sono anche puntati sulla stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, mentre l’agenda macroeconomica prevede la diffusione di alcuni dati importanti. Tra questi, la lettura preliminare del PIL americano del quarto trimestre, in calendario per giovedì, e i redditi personali e le spese per i consumi di dicembre, che comprendono anche il dato PCE sull’inflazione atteso venerdì. Questi dati daranno ulteriori indicazioni alla Fed in vista delle decisioni sui tassi.

In merito alla situazione attuale, il Dow Jones si attesta a 37.929 punti, intorno alla parità; mentre l’S&P-500 continua la giornata a 4.852 punti, muovendosi anche intorno alla parità. Al contrario, il Nasdaq 100 mostra un calo dello 0,22%, mentre l’S&P 100 registra un calo dello 0,04%.

In conclusione, la borsa di Wall Street ha avuto una partenza prudente dopo il record della vigilia, con gli investitori che sono sempre concentrati sulle prossime mosse delle banche centrali, in particolare della Federal Reserve. La stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, insieme ai dati macroeconomici in arrivo, continuerà a influenzare le decisioni degli investitori e dei regulatori di mercato.

– Federal Reserve
– Stagione delle trimestrali
– PIL americano


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più